
Sono stati pubblicati sul sito di AENA i dati di traffico degli aeroporti spagnoli per il mese di febbraio 2025 che vedono, a livello globale, un aumento del 4% dei passeggeri rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
Per quanto riguarda Verona la percentuale di aumento è decisamente migliore a seguito della presenza dei voli su Madrid di Ryanair e Volotea, assenti nel 2024 in quanto il servizio fu lanciato con la stagione estiva.
La tendenza del 2025 sarà più chiara a partire dal mese di aprile, quando i dati saranno compatibili per un confronto anno su anno. Quello che si nota fin da ora è una sensibile riduzione dei passeggeri dei voli charter a seguito dell'assenza di diverse rotazioni di Neos che ha preferito concentrarsi, almeno su Verona, su altre rotte, soprattutto a lungo raggio.
La richiesta di collegamenti di linea verso la Spagna rimane alta e lo dimostra il coefficiente di riempimento degli aeromobili che, pur in un periodo dell'anno solitamente non favorevole, rimane molto alto. Spicca il dato di Barcellona che, a nostro avviso, ha uno spazio enorme di crescita, soprattutto in caso di collegamento stabile e costante in tutti i periodi dell'anno.
Scrivi commento