
La compagnia FlyOne aprirà dal prossimo 10 giugno un servizio bisettimanale tra l'Aeroporto di Verona e quello di Bucarest Otopeni. I volo è per ora programmato il martedì e il venerdì fino alla fine della stagione estiva (25 ottobre), con partenza e arrivo in orari serali.
FlyOne è costantemente presente a Verona dalla stagione invernale 2016/2017 con un volo su Chisinau. L'apertura del servizio su Bucarest, molto richiesto dalla numerosa comunità rumena presente a Verona, va a colmare un vuoto che ha visto, negli ultimi vent'anni, diversi tentativi di apertura di collegamenti stabili che però sono via via naufragati, non ultimo quello di Bees Romania rimasto al palo l'anno scorso poche settimane dopo il suo annuncio.
Il primo collegamenti di linea tra Verona e Bucarest risale alla fine degli anni '90 con Alpi Eagles, abbandonato dopo poche stagioni. Tra il 2006 e il 2010 furono ben tre le compagnie a contendersi il mercato rumeno (Club Air, Blue Air e Meridiana), con servizi però poco frequenti e con diverse interruzioni. Il tentativo più solido fu quello di Wizzair che collegò Villafranca a Bucarest dal 2012 al 2017, lasciando poi alla chiusura del servizio un vuoto mai più colmato fino a oggi.
I voli sono già in vendita sul sito ufficiale della compagnia https://flyone.eu/en/ con prezzi decisamente competitivi.
Questo il riassunto dell'operativo.
FlyOne, compagnia moldava con sussidiarie in Romania e Armenia, dispone di una flotta complessiva di 10 aeromobili così composta:
FlyOne Moldavia: 1 Airbus A320, 2 Airbus A321
FlyOne Romania: 1 Airbus A320 2 Airbus A321
FlyOne Armenia: 1 Airbus A319, 3 Airbus A320
Per i dettagli cliccare qui: https://www.planespotters.net/airline/Fly-One?refresh=1
La nostra galleria di immagini dedicata a FlyOne è raggiungibile cliccando qui:
Scrivi commento