
Da qualche anno, nell'ambito dell'offerta di voli dell'Aeroporto di Verona, la compagnia Jet2 vince il premio di dinamicità. Ogni estate, infatti, l'aerolinea grigiorossa inserisce nuove rotte o aumenta le frequenze settimanali e, nell'estate 2025, collegherà Verona a ben undici aeroporti del Regno Unito.
La storia di Jet2 a Verona è iniziata nell'estate del 2014 con l'apertura del collegamento settimanale con Edimburgo e Leeds. Dal 2019 a oggi Jet2 ha aperto una rotta all'anno, e una nuova destinazione (Bournemouth) è prevista anche per il prossimo anno. Solo la base di Liverpool, aperta l'anno scorso, rimane ancora esclusa dal network di collegamenti con Verona.
La programmazione di Jet2 è sostanzialmente stagionale, con i primi voli che partono a inizio maggio e terminano tra l'inizio e la fine di ottobre. Ma anche qui c'è una novità e cioè il graduale allungamento della stagione che ha portato, per esempio, all'espansione della rotta su Manchester ora operata per 11 mesi all'anno.
E' evidente anche l'aumento del totale del numero di frequenze settimanali, passate dalle 9 del 2021 alle 17 del 2026, con cinque delle dodici rotte operate anche al sabato oltre al tradizionale volo del mercoledì.
Lo spettacolare mercoledì grigiorosso si svolgerà in due ondate di arrivi, la prima la mattina tra le 9.05 e 12.30 (6 arrivi) e la seconda il pomeriggio tra le 16.15 e le 19.40 (5 arrivi, 6 dal 2026).
I biglietti Jet2 in vendita da Verona saranno circa 142mila per un totale di circa 127mila passeggeri previsti calcolato sulla base del coefficiente medio di riempimento della compagnia che si attesta al 90%.
Scrivi commento