A partire dal 6 luglio 2025, e fino alla fine della programmazione estiva (28 settembre), la compagnia Jet2 introdurrà una seconda frequenza settimanale, il sabato, al suo volo tra l'Aeroporto di Leeds Bradford e Verona.
Salgono così a 16 le frequenze settimanali operate da Jet2 da Verona verso le 12 basi britanniche della compagnia (+3 rispetto all'estate 2024) e a 5 i voli operati al sabato (+2). Come più volte ricordato, Jet2 serve Verona da 12 delle sue 13 basi e solo Liverpool rimane per ora esclusa dalla rete di collegamenti.
Jet2 e Verona
Jet2 ha iniziato a operare dal Catullo nell'estate del 2014 con il lancio delle rotte verso Edimburgo e Leeds, seguite l'anno precedente da Belfast che, tra il 2016 e 2021, venne però temporaneamente trasferita alla programmazione invernale.
A partire dal 2018 la compagnia britannica ha aperto da Verona una media di una rotta a stagione. Ha inoltre il significativo record di non aver mai abbandonato una rotta, contrariamente a quanto accaduto per la stragrande maggioranza di aerolinee, soprattutto low-cost, che servono Verona.
A partire da quest'anno la rotta su Manchester ha assunto per prima lo status di rotta stabile, abbandonando la stagionalità, in quanto ora operata per 46 settimane su 52 nell'anno solare 2025.
Scrivi commento