La compagnia britannica Jet2 aprirà nel corso del 2025 la sua tredicesima base cha sarà ubicata all'Aeroporto di Londra Luton. Sul quarto aeroporto londinese (per numero di passeggeri) la compagnia posizionerà cinque dei suoi 109 aeromobili, due A321neo e tre B.738, e opererà su 17 destinazioni per un totale di 36 frequenze settimanali.
Tra le destinazioni previste l'unico aeroporto italiano collegato sarà quello di Verona. Con questo nuovo volo Jet2 unirà il Catullo a ben dodici delle tredici basi britanniche e solo Liverpool rimane fuori dalla rete dei collegamenti.
Gli orari previsti sono particolari in quanto il volo verso il Regno Unito avviene prima di quello verso Verona, contrariamente a tutti gli altri collegamenti di Jet2. Questo presuppone o a una prossima modifica, o a una effettiva rotazione a "W" che potrebbe coinvolgere un altro aeroporto con l'aereo che opererebbe la rotta X - Verona - Luton - Verona - X.
L'Aeroporto di Luton è stato in passato interessato da voli di linea su Verona di Wizzair (Stagione invernale 2019/2019), durato una sola stagione, e di Easyjet nella stagione estiva 2020 che fu annunciato e poi rimosso dalla rete a poche settimane dal previsto inizio.
Lo scalo è ora collegato al centro di Londra per mezzo di un servizio misto tra "people mover", inaugurato pochi mesi fa, e treno, con la stazione di Londra St.Pancras che può essere quindi raggiunta dal terminal in poco più di 30 minuti.
Concludiamo con un riepilogo della prossima stagione di Jet2 da Verona e l'evoluzione dei collegamenti nei prossimi anni.
Scrivi commento