In base alla richiesta di slot effettuata a ACL, la prossima stagione invernale del Catullo, relativamente al traffico da e per le Isole britanniche, sarà oggetto di un ulteriore sviluppo dei numeri con un aumento previsto di circa l'8% nei movimenti e del 7% nei posti in vendita rispetto alla precedente stagione.
La richiesta di slot è aumentata infatti da 1.174 a 1.268, per un totale di posti disponibili che passa da circa 225mila a circa 240mila.
La compagnia che vedrà il maggior aumento è TUI Airways, specializzata in servizi charter, che effettuerà una trentina di rotazioni aggiuntive rispetto allo scorso inverno. Seguono Jet2 e Easyjet che effettueranno una quindicina di coppie di voli in più rispetto all'inverno 2023/2024.
L'unico aeroporto che non vedrà incrementi sarà Dublino che soffre da anni per la mancanza di slot disponibili dato il limite massimo di 32milioni di passeggeri annui stabilito dalle autorità irlandesi nel 2007. Ryanair, a esempio, si è vista negare la richiesta per ulteriori 500.000 posti da mettere in vendita per il periodo natalizio, con conseguente massiccia rimodulazione dell'offerta che purtroppo comprende anche il volo su Verona.
Scrivi commento