A memoria d'uomo non si hanno segnalazioni della presenza, nello stesso giorno, di quattro aerei a "corridoio doppio" all'Aeroporto di Verona. Oggi, grazie anche all'utilizzo da parte di Neos di alcuni aerei aggiuntivi, quattro giganti del cielo hanno posato le loro ruote al Catullo.
Si è iniziato questa mattina con la partenza di un Airbus A330-303 della spagnola Wamos Air con destinazione Marsa Alam, in configurazione a classe unica Y da 408 posti, in servizio per conto di Neos. L'elegante bimotore aveva raggiunto Verona nella tarda serata di venerdì e ha concluso la sua rotazione con l'Italia atterrando nel pomeriggio a Milano Malpensa.
Poco dopo pranzo è atterrata la "star" della giornata, il Boeing 747-433 della Dubai Air Wing, in configurazione VIP, probabilmente impegnato nel trasporto di componenti della famiglia reale emiratina da o verso destinazioni vacanziere. Il decollo da Verona dovrebbe avvenire domenica mattina.
Il gigante è stato ripreso dai nostri soci da due diverse angolazioni. I report sono consultabili liberamente sul nostro forum ai seguenti link:
report 1 (ripresa da est) https://piti.forumfree.it/?t=80360777
report 2 (ripresa da ovest) https://piti.forumfree.it/?t=80360785
Pochi minuti fa è invece atterrato al Catullo l'Airbus A340-313 della Legend Air, proveniente da Roma Fiumicino e che effettuerà nelle prossime ore un volo per Neos. L'aereo è configurato in tre classi per un totale di 265 posti. L'esemplare ha già effettuato da Verona una rotazione su Palma di Maiorca lo scorso 18 agosto e, in caso di conferma su tale rotta, lo potremo veder decollare domani a ora di pranzo.
Infine, salvo ritardi o sostituzioni di macchina (vedi A340), è previsto per la serata di oggi il decollo di un 787-9 di Neos con destinazione Minorca.
Scrivi commento