La neonata Bees Romania Airlines ha messo da poco in vendita alcune nuove rotte, tra le quali spiccano la Verona - Bucarest e la Verona - Chisinau.
Se per la seconda si tratta di un raddoppio del servizio offerto attualmente da FlyOne, per quanto riguarda invece il collegamento con la capitale rumena si tratta di un nuovo tentativo di stabilire una connessione stabile dopo altri otto precedenti infruttuosi tentativi. Sulla rotta, infatti, nonostante l'alto potenziale vista la forte comunità rumena della nostra provincia, si sono cimentati con scarso successo negli ultimi 20 anni Wizz, Ernest, Carpatair, Alpi Eagles, Meridiana, Ten Airways, Club Air e Blue Air.
Bees Airlines Romania è stata costituita nel corso del corrente anno dopo la chiusura della compagnia ucraina che portava lo stesso nome. L'attuale flotta è costituita da un unico Airbus A320 con matricola YR-BUZ, ex British Airways, nella classica configurazione a 180 posti in classe unica.
I voli saranno operati il martedì e il sabato a partire dal prossimo 27 agosto con una classica rotazione a W che prevede l'arrivo dell'aeromobile da Bucarest, l'effettuazione del volo di andata e ritorno per Chisinau e quindi il volo di rientro a Bucarest.
Una curiosità. Il nome della compagnia ricorda quello di una linea aerea italiana che ha operato anche a Verona, con servizi charter, tra il 2007 e il 2008, la Air Bee. Il codice IATA dei voli, E8, è invece molto noto ai viaggiatori veronesi in quanto precedentemente fu assegnato a Alpi Eagles che operò largamente dal Catullo tra la fine degli anni '90 e il 2007, data dalla sua messa a terra.
I voli sono già in vendita sul sito ufficiale della compagnia disponibile in inglese e rumeno.
Scrivi commento
Aldo (mercoledì, 31 luglio 2024 14:58)
Tra poco, arriveranno anche i trattori di seconda mano......pero' c'è il bus per Bergamo da Porta Nuova. Ottima politica.