Nelle ultime ore è stata resa disponibile al pubblico la prima sezione dell'ampliamento del Terminal Partenze dell'Aeroporto di Verona, interessato da tempo dai lavori del Progetto Romeo che dovrebbero concludersi nella seconda metà del 2025.
Ci troviamo più o meno a cavallo tra le fasi 4 e 5 dei lavori, come evidenziato dal cronoprogramma a suo tempo presentato, che prevedeva però il completamento dei lavori alla fine del 2024.
E' ora disponibile una seconda porta di accesso al Terminal Partenze più a. nord di quella attuale, con diretto accesso alla nuova zona check-in.
Appena varcato l'ingresso, sulla sinistra, sono stati realizzati una serie di nuovi banchi check-in con un limitato spazio a disposizione, che dovrebbe sensibilmente aumentare nei prossimi mesi una volta riqualificata la zona lasciata libera da alcuni esercizi commerciali.
La novità più vistosa è invece l'apertura al pubblico di parte del nuovo atrio di ingresso, dove è stato posizionato il bar che era situato nella zona dei vecchi check-in. E' in fase di completamento l'accesso al primo piano dove dovrebbero posizionarsi i futuri controlli di sicurezza.
Secondo alcune fonti interne i prossimi passi, previsti per giugno/luglio, prevedono l'apertura di una sezione del piano superiore in corrispondenza dei nuovi Gate di imbarco.
Scrivi commento
Aldo (domenica, 02 giugno 2024)
OK ma la nuova torre di controllo di cui si sono perse le tracce, cosi come la nuova caserma dei VVFF o del nuovo APRON con bretella di uscita rapida?. Spariti dai radar?, I particolare per la nuova torre, (l'attuale ancora su traliccio da far invidia a Fiumicino), all'ENAV pareva tutto pronto per progetto definitivo e l'assegnazione lavori ma invece è tutto sparito. Ne sapete qualcosa?
cordiali saluti. Buon lavoro