Come ben noto, ogni tanto i pianeti si allineano e fanno coincidere una tariffa conveniente con una data, e dopo pochi click ti ritrovi con un biglietto a/r in tasca.
Questa volta Mauro e Fabrizio hanno macinato un "daytrip" facile facile a Vienna, aeroporto non ancora battezzato dal PSC in ambito spotting..
Alcune note preliminari su Vienna. Situato a Schwechat, Austria, a circa 18 km sud-est del centro di Vienna, VIE-LOWW possiede due piste indipendenti (06/24 e 11/29), entrambe lunghe 3.600 metri e 3 terminal passeggeri più 1 terminal cargo.
Base per Austrian Airlines ed Eurowings; l'aeroporto è un hub per Lufthansa, Ryanair e Wizz Air; oltre 70 compagnie aeree operano voli verso più di 200 destinazioni in 70 paesi.
Nel 2023 ha totalizzato 230.000 movimenti aerei registrando 27,7 milioni di passeggeri e 273.000 tonnellate di merci. Lo scalo è stato votato come "Miglior aeroporto dell'Europa centrale" per 11 anni consecutivi dagli Skytrax World Airport Awards.
L'aeroporto, come nella tradizione degli aeroporti austriaci e tedeschi, dispone di un'ampia terrazza (Besuche Terrasse) proprio sul tetto del T3, edificio che ha un'estensione ad arco che permette un'ottima visuale del piazzale sottostante.
Questi alcuni esempi delle foto che si possono scattare dalla terrazza.
Potete leggere il racconto completo della trasferta e ammirare tutte le altre foto sul nostro forum al seguente link:
Scrivi commento