Un giorno ci siamo chiesti: "Ma quanti tipi di aerei sono atterrati a Verona?". 10, 100, 1000? Sono talmente tanti che ci vorrebbe un'enciclopedia....
E alla fine il pensiero si è tramutato in qualcosa di concreto, in un nuovo libro che, senza pretese, vuole raccontare con le immagini raccolte dal PSC la storia recente dell'aviazione civile e, in parte, militare che ha avuto come scena gli aeroporti di Verona Villafranca e Verona Boscomantico.
La nostra piccola enciclopedia è strutturata in capitoli dedicati a ogni singolo costruttore di aerei e, al suo interno, a una scheda per ogni tipo e versione di aereo. Si, perché sono le "versioni" che fanno gola agli spotter, soprattutto quelle prodotte in pochi o singoli esemplari.
L'opera si annuncia davvero....pesante, e con il primo volume, che raccoglie quasi 300 versioni diverse di aerei, siamo arrivati solo alla B anche se, in verità, al suo interno ci sono dei colossi come Airbus e Boeing. Nei prossimi mesi saranno pubblicati i restanti volumi.
Come per tutte le altre pubblicazioni del PSC il download è gratuito e il libro è anche presente sullo store Books di Apple.
La pagina del nostro sito con tutti i dettagli è raggiungibile cliccando sul seguente link o qui:
https://www.pitispotterclub.it/psc-edizioni-psc-books/
Buona lettura!
Scrivi commento