Con una mossa a sorpresa, anche se non troppo, Ryanair ha messo oggi in vendita i nuovi servizi tra Verona e le città spagnole di Madrid e Valencia, con primo volo che avverrà il 31 marzo in occasione del passaggio alla stagione estiva dell'aviazione commerciale.
Riassumiamo brevemente quanto successo nelle ultime ore. Durante gli incontri per l'apertura della nuova base Ryanair a Trieste, i dirigenti della compagnia irlandese hanno lodato l'iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia che si è fatta carico della tassa di imbarco fino a quel momento pagata dalle compagnie per favorire il lancio di nuove rotte.
La stessa dirigenza, in tale frangente, ha nuovamente e pesantemente criticato la politica in atto a Venezia che ha recentemente alzato tale tassa comprimendo e non di poco il margine di guadagno sui biglietti aerei che, talvolta, sono ridotti a pochi euro. Ryanair ha "minacciato" di fermare la sua espansione su Venezia favorendo Verona e Treviso, dove le cose (per fortuna) sono ancora in linea con quanto avviene nel resto d'Italia.
Il passaggio dalle parole ai fatti è stato immediato, molto più veloce di quanto previsto, e l'apertura delle due nuove rotte fa parte probabilmente in questa azione di accerchiamento di Venezia, con Trieste a Est (ricordiamo collegato con stazione dedicata alla Alta Velocità) e Verona a Ovest.
Si tratta, tra l'altro, di due rotte tutt'altro che "sottili", in quanto la frequenza di partenza è di quattro volte la settimana, in diretta concorrenza dei servizi di Volotea che ha lanciato le stesse rotte poche settimane fa.
Madrid non è una novità assoluta per Ryanair in quanto la compagnia ha già collegato la capitale spagnola a Verona tra la stagione invernale 2016/17 e la 2018/19 con una frequenza di due voli la settimana.
Qui di seguito vi proponiamo l'operativo come riportato dai canali di vendita di Ryanair. I voli sono già in vendita.
Scrivi commento