Volotea ha inserito oggi nei suoi canali di vendita sei nuove rotte da Verona che avranno inizio con l'apertura della stagione estiva 2024, prevista per fine marzo.
Si tratta di un'azione in decisa controtendenza rispetto agli ultimi anni, periodo in cui la compagnia spagnola ha via via chiuso tratte e ridotto la generale operatività.
Da fine marzo si potrà quindi volare anche su Comiso, Valencia, Bordeaux, Madrid, Copenhagen e Praga con frequenza bisettimanale. Per i primi tre aeroporti si tratta di una novità assoluta per Verona, mentre per gli altri tre si tratta della nuova proposta di rotte a suo tempo operate da Cimber Air (Copenhagen), Ryanair, Iberia, Air Italy e Air Dolomiti (Madrid) e CSA e Air Italy (Praga).
I voli sono ancora in fase di caricamento su app e sito della compagnia, per cui gli orari sono suscettibili di variazioni e si consiglia, come sempre, di fare riferimenti al sito ufficiale.
Ad oggi, in ogni caso, la programmazione sembra essere la seguente:
Salgono così a 19 le rotte da Verona offerte da Volotea per l'estate 2024, con un incremento di posti disponibili di circa 127mila unità.
Si tratta anche di un rilevante cambio di strategia per Volotea che, fino a due anni fa, prediligeva collegare Verona al Sud Italia e ad altre località del Mediterraneo. Ora, con l'apertura delle nuove rotte, che si vanno ad aggiungere a Parigi e Berlino lanciate da poco, evidenziano un'attenzione rivolta più verso il Nord Europa e a destinazioni di maggiore importanza.
Attendiamo per i prossimi giorni un comunicato ufficiale.
Scrivi commento