Buongiorno a tutti.
Vi propongo il mio “annoso” report annuale dell’Airshow di Jesolo 2023, giunto quest’anno alla sua 25esima edizione. Al contrario degli altri anni, l’edizione di quest’anno si è svolta di sabato, mentre le prove generali il venerdì.
Notevole la presenza in ogni caso del pubblico, sempre numeroso a seguire forse l’airshow italiano già famoso della penisola.
Interessante e degno di nota l’apporto della pattuglia acrobatica francese e dell’F-18 del demo team svizzero. Non vedo l’ora di vedere il nuovo gioiello F-35 nelle loro mani…
Completa, si può dire, la presenza dell’Aeronautica Militare, praticamente presente con la sperimentale al completo, una coppia di AMX, l’immancabile HH-139B e le Frecce Tricolori.
A queste ultime ho rivolto un pensiero particolare durante la post produzione, e ho pubblicato qualche foto in più del normale, sperando non siano le ultime con la formazione di 10 velivoli (al momento si parla di una formazione di 8, in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini dopo il noto incidente). Non lo so, vedremo. E incrociamo le dita per il futuro della nostra PAN.
Tutte le foto sono scattate praticamente a 600mm, su Full Frame, molte di più rispetto a quelle scattate nelle edizioni scorse, segno che le distanze della display line sono ulteriormente aumentate.
Il report completo della giornata è liberamente consultabile cliccando sul seguente link che porta al nostro forum
https://piti.forumfree.it/?t=79921953
Integriamo l'articolo con il secondo report da Jesolo di Gianluca Conversi.
https://piti.forumfree.it/?t=79889668
Scrivi commento