Con la partenza della stagione estiva 2023 Volotea procederà con lo spostamento del volo Verona - Parigi dall'Aeroporto Charles De Gaulle a Orly, modificandone in parte l'operativo.
La notizia non giunge inattesa visto che Volotea aveva già richiesto a fine 2022 una serie di slot su Orly a COHOR, ente francese di coordinamento degli orari aeroportuali, compreso un pacchetto di sette slot settimanali per la rotta su Verona, richiesta poi non accettata con allocazione delle disponibilità ad altre aerolinee.
L'apertura della rotta su Verona da Orly, unitamente a quelle su Torino, Ancona, Olbia e Genova, deriva probabilmente dalla rinuncia a slot da parte di qualche compagnia a suo tempo premiata o da ulteriore disponibilità nel frattempo maturatasi. La richiesta di sette voli settimanali si è quindi tramutata in un operativo che vede quattro voli la settimana che saranno effettuati il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Ricordiamo che la rotta Verona - Orly è stata già operata per un breve periodo da Transavia France che, tra il 2016 e il 2017, offrì lo stesso numero di frequenze di Volotea, salvo poi interrompere il servizio improvvisamente a inizio della stagione invernale 2017-2018.
Riassumiamo, qui di seguito, l'attuale operativo su Parigi di Volotea e quello in vigore con l'inizio della stagione S23.
Scrivi commento