Jet2 ha sviluppato, negli anni, un'articolata offerta di destinazioni britanniche dall'Aeroporto di Verona, diventando di fatto la quarta compagnia, dopo Neos. Volotea e Ryanair, come numero di aeroporti serviti da e per Verona.
Dopo la novità Newcastle di quest'anno sono infatti ben nove gli aeroporti del Regno Unito collegati a Verona, per un totale di undici frequenze settimanali, con voli attivati da maggio a settembre. E' di questi giorni inoltre la notizia che, per il bisettimanale su Manchester, l'operativo è stato esteso fino a fine ottobre in risposta al crescente interesse sulla rotta.
Jet2, poco conosciuta in Italia e anche a Verona (e anche poco pubblicizzata), è un colosso del trasporto "leisure" britannico che può contare su una flotta di circa 100 velivoli e offre decine di destinazioni dal Regno Unito soprattutto verso il Bacino del Mediterraneo. Tra gli aeroporti più serviti citiamo Manchester, con 65 rotte (annuali e stagionali), Birmingham con 63 e Leeds Bradford con 56. Delle dieci basi britanniche, solo Glasgow non è ancora collegata a Verona.
Jet2, come suo stile, ha già messo in vendita la stagione estiva 2024 che conferma in toto l'offerta da Verona compresa l'estensione di Manchester fino a fine ottobre.
Qui di seguito un riepilogo delle ultime tre stagioni veronesi di Jet2.
Le gallerie di foto del PSC della compagnia sono disponibili qui (Verona) e qui (resto del mondo).
Scrivi commento