Il sito di ENAC ha pubblicato la disposizione di affidamento a Ernest Airlines (marketing carrier) e Pobeda Airlines (operating carrier) di diverse rotte tra l'Italia e la Russia, direttrice soggetta ad approvazione centrale, tra le quali è compresa anche la Verona - Mosca.
I voli saranno quindi operati con macchine appartenenti alla low cost russa, sussidiaria di Aeroflot, commercializzate da Ernest e Pobeda ed effettuati con i codici di entrambe le compagnie.
Il totale delle frequenze settimanali affidate ad Ernest Airlines è pari a 71 e comprende i servizi tra Bergamo e San Pietroburgo e Roma - Kaliningrad, mentre Mosca sarà collegata con ben dieci aeroporti italiani.
Ernest Airlines, compagnia italiana fondata nel 2015, è già presente da tempo a Verona da dove opera un volo giornaliero con destinazione Tirana. Dispone di una flotta di tre Airbus A320 family, destinata a raddoppiare entro la fine del 2019.
Pobeda Airlines è stata fondata nel 2014 ed ha in Mosca Vnukovo il suo hub, aeroporto verso il quale saranno destinati i voli dall'Italia, situato a circa 30 chilometri dal centro città e ad esso collegato con un servizio ferroviario dedicato.
Scrivi commento