Il servizio fotografico completo è consultabile, come sempre, sul nostro forum, al quale potrete accedere cliccando sul seguente link: AEROFLOT VERONA - MOSCA.
Aeroflot ha inaugurato domenica 1° luglio il suo servizio giornaliero tra gli aeroporti di Mosca Sheremetyevo e Verona. Nel servizio fotografico, curato da Marco Morbioli, le immagini del tradizionale "water cannon" e della cerimonia tenutasi al gate. Vi proponiamo, inoltre, il comunicato stampa integrale della compagnia aerea.
L’AEROPORTO DI VERONA FA ROTTA VERSO LA RUSSIA:
DA DOMENICA 1° LUGLIO OPERATIVO IL VOLO VERONA-MOSCA
Verona, 1 luglio 2018 – L’aeroporto di Verona ha accolto oggi, domenica 1° luglio, con il tradizionale angelo d’acqua dei Vigili del Fuoco l’arrivo del primo volo da Mosca di Aeroflot per celebrare l’avvio del nuovo collegamento tra Verona e la capitale russa. I passeggeri in partenza oggi da Verona sono stati accolti al gate con un aperitivo e un piccolo presente.
La nuova tratta su Verona sarà giornaliero e sarà effettuato con aeromobili A320 da 140 posti (20 posti in classe business, 120 posti in classe economica).
Ottimi gli orari di arrivo e partenza: il volo atterrerà all’aeroporto Catullo alle ore 10.00 e ripartirà alle ore 11.10, garantendo comodi collegamenti con l’Estremo Oriente (Shanghai, Pechino, Guangzhou, Hong Kong, Tokyo) e con il Medio Oriente (Teheran e Beirut).
L’interesse di Aeroflot è anche quello di sviluppare il traffico di incoming turistico ed economico su Verona in primis e sul Veneto in generale.
L’Italia rappresenta un mercato importante per il gruppo Aeroflot, che nel 2017 ha trasportato complessivamente oltre 50 milioni di passeggeri.
Oltre che a Venezia, che con Verona costituisce un unico polo aeroportuale, Aeroflot opera già a Roma, Milano e Bologna. L’apertura del 1^ luglio al Catullo avviene contestualmente all’attivazione di un nuovo volo su Napoli.
Fanno inoltre parte del Gruppo Aeroflot i vettori Rossiya Airlines, Aurora Airlines e Pobeda Airlines, presenti a Treviso (anch’esso parte del Polo aeroportuale del Nord Est), Rimini, Bergamo e Genova.
VOLATE CON NOI, VI ASPETTANO MOLTE BELLE SORPRESE
A PROPOSITO DI AEROFLOT
La compagnia aerea Aeroflot ha una delle flotte più giovani, con 236 aeromobili con un’età media per aeromobile di circa 4 anni.
Effettua voli regolari verso 146 destinazioni e 52 Paesi nel mondo.
Informazioni e contatti per le rotte per/da Verona sono disponibili sul sito https://www.aeroflot.ru/it-it
Presso l’aeroporto Sheremetyevo, principale scalo moscovita, è già attivo il nuovo terminal “B” che verrà testato con il campionato mondiale di calcio e che è collegato ogni quattro minuti da un trenino sotterraneo con i terminal “D”, “E” ed “F”.
Tutti gli aeromobili offrono servizio di classe business e i wide bodies anche un servizio di classe comfort.
Aeroflot a bordo offre anche servizio di Wi-Fi.
Testo: Aeroflot e Aeroporto di Verona
Foto: PSC Verona - Marco Morbioli
Scrivi commento