L'azione di rilancio dell'Aeroporto di Verona ha avuto una brusca impennata nel mese di aprile 2017, con un incremento di passeggeri del 25% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il dato finale (222.842 passeggeri) si avvicina notevolmente a quello del 2012, ultimo anno in cui l'Aeroporto di Verona superò i tre milioni di passeggeri.
Il maggiore incremento si è registrato nei transiti internazionali (+31.5%), con buona performance dei passeggeri verso destinazioni UE (+25%). Più contenuto, ma interessante, l'incremento sulle rotte nazionali (+15%). Dall'inizio dell'anno l'incremento complessivo pari al 13%, con risultato migliore sull'internazionale (+20%) che sul nazionale (+2%).
A fronte di un incremento dei passeggeri del 25% si registra un aumento del numero dei movimenti del 14%, confermando di fatto un massiccio miglioramento del coefficiente di riempimento globale. Maggiore l'incremento sull'internazionale (+20%), minore sul nazionale (4,5%). Dall'inizio dell'anno la statistica generale evidenzia un aumento dei movimenti del 3% circa, con l'internazionale a +9% e il nazionale a -7%.
Scrivi commento