Jet2, la compagnia inglese low-cost appartenente al Dart Group PLC, ha inaugurato mercoledì 18 maggio la nuova tratta tra l'aeroporto di East Midlands e la nostra città.
L'evento, passato in sordina a Verona, è stato invece adeguatamente festeggiato dalla compagnia inglese con una simpatica cerimonia che si è svolta alla partenza da East Midlands, aeroporto situato nel Leicestershire e che serve le città di Nottingham, Derby e Leicester.
Ai passeggeri in partenza è stato infatti offerto un dolce da due figuranti che hanno interpretato la coppia di innamorati più famosa al mondo, Romeo e Giulietta. Alcuni organi di stampa hanno stigmatizzato che, all'arrivo a Verona, non fosse presente ad accogliere i passeggeri la "contropartita" inglese della connessione tra le due regioni, e cioè Robin Hood.
L'aeroporto di Verona si è infatti limitato a scattare una foto commemorativa sotto bordo al 737-300 rosso ed argento di Jet2, non intervenendo neppure con il tradizionale "water cannon" che la tradizione vuole essere segno di benvenuto all'arrivo di un primo volo di una nuova rotta.
Per la compagnia inglese si tratta della terza rotta aperta verso la città di Verona, e si affianca a quelle per Leeds-Bradford e Edimburgo attive già nella scorsa stagione estiva.
East Midlands è l'undicesimo aeroporto del Regno Unito per volume di traffico, e ha servito nel 2015 circa quattro milioni e mezzo di passeggeri, mentre per quanto riguarda il traffico cargo lo scalo del Leicestershire si colloca al secondo posto alle spalle di London Heathrow.
Il voli vengono effettuati tutti i mercoledì fino al 28 settembre con i seguenti orari.
Leeds Bradford - Verona
Verona - Leeds Bradford
Edimburgo - Verona
Verona - Edimburgo
East Midlands - Verona
Verona - East Midlands
Come si noterà, l'atterraggio dei tre voli avviene in un'unica ondata tra le 17.40 e le 18.15, uno spettacolo davvero inusuale per l'Aeroporto di Verona e che sicuramente attirerà l'attenzione degli appassionati di aviazione, e in particolare modo degli appassionati di fotografia aeronautica.
I voli sono in vendita sul sito di Jet2 che viene proposto anche in lingua italiana.
Scrivi commento