Aprile è stato caratterizzato da una corposa serie di nuovi visitatori, soprattutto a seguito dell'avvio dell'attività di Transavia France e al potenziamento dei voli di Ryanair.
Il database del PSC vola spedito verso le 3.000 matricole singole (circa 2.990 a fine aprile), traguardo che dovrebbe essere superato nel corso del corrente mese.
Vediamo, nel dettaglio, le foto della prima parte dei nuovi visitatori.
SP-ENU B737-83N 30675/898 Enter Air
Primo volo nel 2001, con consegna nel luglio dello stesso anno alla American Trans Air (linea aerea poi assorbita dalla Southwest a seguito di gravi problemi economici). Nel 2008 passa alla Miami Air International e nel 2012 alla TACV (D4-CBY) con la quale rimane in flotta due anni. Dal 2014 con Enter Air.
G-ZBAT A320-214 3278 Monarch Airlines
Si tratta del penultimo esemplare della famiglia Airbus A320 ad essere stato consegnato alla compagnia inglese (12/2015) che, a fine aprile, opera con una flotta complessiva di 34 macchine, 25 A321 e 9 A320.
Ricordiamo che, a partire dal 2108, Monarch inizierà a operare con il 737MAX (30 ordini).
EI-FGH B717-2BL 55169/5119 Volotea Air
Consegnato nel maggio 2003 a Midwest Airlines, più tardi fusasi con Frontier.
Nel 2009 passa a Click Mexicana e nel 2012 approda a Volotea, con marche EC-LQS.
Nel novembre 2014 la matricola cambia in quella attuale. Volotea ha iniziato da poco a sostituire i suoi 717 con Airbus A319.
EI-EZV A320-214 2001 Aer Lingus
Si tratta di una vecchia conoscenza dei cieli italiani, in quanto il suo primo utilizzo fu con Eurofly (I-EEZG) e quindi con Meridiana.
Nel 2013 fu acquisito da Virgin Express per la breve e poco remunerativa attività di voli interni in Inghilterra, cessata nel 2015.
In Aer Lingus dal 09/2015.
Scrivi commento