Il primo scopo della creazione del sito del PSC è stato quello di registrare e conservare le foto degli aeromobili transitati dagli Aeroporti di Verona Villafranca e Verona Boscomantico. A tal fine è stato creato un database fotografico di tutti gli aeromobili che, a partire dal 1° gennaio 2006, hanno posato le ruote sulle piste degli scali veronesi. Le foto antecedenti a questa data sono conservate nelle gallerie storiche.
Dopo poco più di due anni di lavoro la nostra collezione ha raggiunto il ragguardevole numero di 2.800 scatti di singoli aerei ospiti del Catullo, appartenenti ad oltre 200 compagnie diverse.
La matricola numero 2.800 è EI-DES, un A320-214 sn2635 di Aer Lingus, fotografato in decollo da Verona durante il mese di giugno. La scelta di "Shamrock" non è casuale. E' notizia di questi giorni, infatti, dell'avvio della collaborazione tra il nostro Club e la compagnia irlandese per l'uso delle nostre foto a corredo dei comunicati stampa emessi da Aer Lingus sul territorio nazionale, davvero un onore per tutto il PSC.
Scrivi commento