Si è svolta oggi a Venezia la presentazione del rafforzamento del servizio di linea di Qatar tra Venezia e Doha; dal 16 giugno, infatti, la compagnia del Golfo utilizzerà l'Airbus A330 in sostituzione dell'Airbus A320.
Il servizio fotografico completo è consultabile sul nostro forum a questo link
Vi proponiamo qui di seguito il Comunicato Stampa congiunto predisposto da Qatar Airways Italia e SAVE, società di gestione dell'Aeroporto Marco Polo di Venezia.
QATAR AIRWAYS AUMENTA DEL 75% LA CAPACITA' DA VENEZIA CON L'INTRODUZIONE DELL'AIRBUS A330.
Con l’arrivo della stagione estiva, da oggi, 16 giugno 2015, Qatar Airways rafforza la presenza su Venezia grazie all’introduzione dei nuovi Airbus A330 che, con 60 metri di lunghezza, 6 di larghezza e 300 posti in Business ed Economy Class, aumentano la capacità e il comfort sulla rotta che collega l’aeroporto Marco Polo con l’Hamad International Airport di Doha. “Dopo l’introduzione dei nuovi aeromobili sulle rotte in partenza da Milano e Roma, oggi abbiamo dato il via all’aumento di capacità da Venezia con l’introduzione del nuovo aeromobile Airbus A330, confermando così il ruolo centrale dell’Italia nella strategia di crescita globale della compagnia”, afferma Morena Bronzetti, Country Manager Qatar Airways Svizzera, Malta e Italia.
Meta tra le più amate in Italia e nel mondo, Venezia rappresenta una destinazione chiave all’interno del network di Qatar Airways: l’atmosfera senza tempo, la storia, la cultura e il fascino antico di questa città unica attraggono ogni anno milioni di turisti provenienti dai cinque continenti. L’introduzione degli Airbus A330 sulla rotta Venezia – Doha a/r, attiva dal 2011 con un volo al giorno, contribuirà a incrementare gli arrivi internazionali in Italia e permetterà a un numero maggiore di viaggiatori italiani di raggiungere la capitale del Qatar e le oltre 140 destinazioni presenti nel network della compagnia, in Africa, in Asia o in Oceania.
“Per l’aeroporto Marco Polo di Venezia l’introduzione del nuovo aeromobile Airbus A330 rappresenta un importante successo e un arricchimento significativo nella rete di voli di lungo raggio” – dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation SAVE – “Tra SAVE e Qatar Airways si è sviluppata da subito un’intesa proficua basata su obiettivi condivisi di sostenibilità della rotta, che ci hanno portato al risultato odierno, a supporto di una pronta e dinamica risposta del mercato locale ed internazionale”. “Con il suo standard qualitativo riconosciuto a livello mondiale ed una rete di destinazioni in continua espansione” – conclude Bozzolo – “Qatar Airways rappresenta un partner fondamentale per l’aeroporto Marco Polo, nonché un player strategico all’interno dell’alleanza oneworld, che vede rafforzata la propria presenza a Venezia, grazie a questo up-grade di aeromobile”.
Grazie ai nuovi aeromoboli widebody operativi da e per Venezia, i passeggeri Qatar Airways potranno usufruire di spazi più ampi che permetteranno di sperimentare tutti i benefici del prodotto a cinque stelle di Qatar Airways, tra cui la Business Class, premiata agli ultimi Skytrax Awards 2014 come la migliore al mondo. A bordo degli Airbus A330, il comfort dei passeggeri sarà arricchito da un nuovo sistema di intrattenimento on demand che permetterà di viaggiare in compagnia della migliore musica internazionale, con una selezione di circa 50 album, e di numerosi film di successo. La ricca scelta di menu prenotabili in anticipo, adatti a soddisfare ogni esigenza alimentare, allergie e intolleranze comprese, include anche i pasti per neonati e bambini, ai quali sono destinati una serie di servizi speciali, su richiesta, che consentiranno alle famiglie di sentirsi a casa anche a migliaia di metri di altezza.
(Ufficio Stampa Qatar Airways - SAVE).
Scrivi commento